Team Biesse Carrera ancora grande protagonista nel finale di stagione del panorama Elite-Under 23. A Somma Lombardo (Varese), spettacolare doppietta per la formazione Continental che ha colto la vittoria con Andrea D'Amato e il terzo posto con Nicolò Arrighetti, mentre al secndo posto ha chius Giosué pis della Zalf Euromobil Fior.
"Nel pre-gara - commenta Renato Galli, direttore sportivo della formazione Juniores oggi al servizio della Continental - abbiamo analizzato il percorso. Ai ragazzi ho detto che difficilmente sarebbe arrivato un gruppo numeroso in volata quindi negli ultimi quattro giri, i più impegnativi, dovevamo essere bravi a entrare nelle fughe, soprattutto se composte da più corridori. Hanno fatto tutto alla lettera e hanno strameritato il risultato finale; sono felice di aver portato fortuna".
"Dopo tre secondi posti consecutivi - racconta il pavese D'Amato, al secondo centro 2023 - questa vittoria ci voleva. Negli ultimi 30 chilometri è andata via una fuga di dieci atleti in salita, sapevo di essere tra i più veloci di quel gruppetto e Arrighetti è stato bravo a tirarmi lo sprint".
"Quando ai meno 500 metri è partito Bergagna - racconta Arrighetti, bergamasco di Bossico - l'ho preso come riferimento poi ho aiutato D'Amato che ha sprintato negli ultimi cento metri".ORDINE D'ARRIVO
km 162 in 3h 42'38 media/h 43,902
1 D'AMATO Andrea Biesse Carrera
2 EPIS Giosuè Zalf Euromobil Fior
3 ARRIGHETTI Nicolò Biesse Carrera
4 ROSSI Nicola Beltrami Tsa Tre Colli
5 BARONI Alessandro Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
6 BERGAGNA Tommaso General Store Essegibi F.lli Curia
7 BONELLI Alessio Arvedi Cycling
8 NORDAL Mattias Den - Namedsport Uptivo
9 FAVRETTO Carlo Francesco General Store Essegibi F.lli Curia
10 CASAGRANDE Diego Velo Club Mendrisio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.