
Al grido di "Academy" ecco la Salus Seregno in versione Ciclocross. La nuova realtà giovanile assumerà la denominazione di Salus Academy e spazierà per tutto il calendario nazionale del fuori strada. "E' una squadra giovane e versatile per essere protagonista in tutte le categorie-ha dichiarato il presidente Marco Moretto-. Abbiamo sedici corridori in organico dei quali molti promettenti e con margini di miglioramento. Proponiamo un giusto mix tra esperienza e gioventù al primo approccio con il ciclocross: gareggeremo sempre per fare risultato, con l'obiettivo di crescere e al tempo stesso divertirci. Grazie a tutti coloro che ci sostengono in questo progetto e un particolare ringraziamento a Marco Baccin".
L'esordio in gara è avvenuto a Tarvisio (Udine) nella prima prova del Giro d'Italia dove Mattia Stenico, ex tricolore di Short Track Mtb, si è piazzato al nono posto nella gara riservata agli juniores.
La squadra è composta dagli esordienti Giulio Moretto (figlio del presidente), Edoardo Colombo, Alessio Bozza, Andrea Callegaro, Andrea Maida, Luca Antonini e Michel Carreri; dagli allievi Marco Croce, Samuele Brustia, Riccardo Spinello e Davide Bonesso; dagli juniores Diego Nembrini, Mattia Stenico, Kristian Blanc e Sara Tarallo e l'elite Dario Gargantini che fungerà anche da meccanico. Il team sarà diretto da Carlo Brambilla e Ivan Lain, preparatore atletico Simone Gambarelli. Gli atleti gareggeranno con componenti Deda. Tra gli sponsor, oltre alla Impresa edile Moretto, Arenti Autogru.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.