Simone Lucca è il più veloce nella Cronoscalata Ust Luserna S G Rorà pee dilettanti che si è svolta a Luserna San Giovanni nel Torinese. Il trentino di Rovereto, della Solme Olmo, ha coperto i 7 km del tracciato in 17'43" anticipando l'irlandese Ronan O'Connor (Colpack Ballan CSB) di 22" e Gioele Gasparetto (Ciclistica Rostese) di 1'21". Per Lucca è la prima vittoria stagionale
Per O'Connor (nella foto), irlandese da 2 anni in forza al team Colpack Ballana CSB, una vittoria solo accarezzata con un mini divario di 22”. Il corridore, oggi guidato da Beppe Dileo, racconta la sua prova.
“Ero venuto per rompere il ghiaccio nella categoria U23 – dichiara il tesserato Colpack Ballan CSB – anche se ho ottenuto il mio miglior risultato dell'anno. Per me una buona prova, dove credo di aver accumulato il gap decisivo nella parte iniziale, in cui serviva avere potenza. Poi, la strada ha iniziato ad impennarsi ed ho recuperato parte del divario. Comunque non ho nulla da recriminare, Lucca è stato più forte”.
O'Connor analizza la sua stagione. “L'infortunio mi ha penalizzato per 2 mesi ma, ora sto meglio. Non sarò al Lombardia, ma a San Daniele e al Trofeo Del Rosso.
ORDINE D'ARRIVO
km 7 in 17'43" media/h 23,706
1 LUCCA Simone Solme Olmo
2 O'CONNOR Ronan Irl - Colpack Ballan CSB
3 GASPARETTO Gioele Ciclistica Rostese 1'21"
4 GIANELLO Daniel Overall Tre Colli 1'52"
5 DI PAOLO Matteo Overall Tre Colli 2'17"
6 RIZZI Mirko US Vertemaese 2'19"
7 RUSSO Enrico Ciclistica Rostese 2'35"
8 TIBALD Andrea Overall Tre Colli 2'58"
9 CASETTA Matteo Ciclistica Rostese 3'31"
10 ACCATE Davide Ciclistica Rostese 3'34"
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.