Il circuito di Bozzolo (Mn) è tornato ad applaudire le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior: oggi, infatti, a tagliare il tragaurdo mantovano a braccia alzate è stato il veronese Edoardo Zamperini emulando così quanto fatto due anni fa da Manlio Moro.
Gara scivolata via ad oltre 48 km/h di media quella che è stata caratterizzata da una fuga di nove atleti all'interno della quale è stato bravo ad inserirsi Edoardo Zamperini. Il ragazzo dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha poi rilanciato l'azione in solitaria quando mancavano ormai 10 chilometri al traguardo. Zamperini è stato bravo a resistere all'inseguimento dei diretti rivali e a completare così l'impresa solitaria centrando la sua quinta affermazione stagionale e ragalando alla Zalf Euromobil Désirée Fior la ventesima gioia del 2023. IL veronese ha preceduto Cristian Rocchetta, della Trevigiani Energiapura Marchiol, e Simone Piccolo della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo. A completare la festa per il team trevigiano è arrivato anche il nono posto di Giovanni Zordan.
"Sono felice di aver centrato questa vittoria. Sapevo che per farcela avrei dovuto arrivare da solo, per questo ho aspettato ad attaccare e quando ho notato che gli altri fuggitivi iniziavano a dare segni di stanchezza ho provato ad andarmene. E' andata bene e sono felice anche per le ottime sensazioni che mi fanno ben sperare in vista delle internazionali di Terranuova Bracciolini e di San Daniele che mi attendono nelle prossime due settimane" ha dichiarato dopo il traguardo Edoardo Zamperini.
ORDINE D'ARRIVO
km 100 in 2h 04'00 media/h 48,387
1 ZAMPERINI Edoardo Zalf Euromobil Désirée Fior
2 ROCCHETTA Cristian Trevigiani Energiapura Marchiol
3 PICCOLO Simone Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
4 NENCINI Tommaso Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
5 CATTANI Michael Arvedi Cycling
6 CORDIOLI Gianluca Sissio Team
7 BASEGGIO Matteo Trevigiani Energiapura Marchiol
8 RIZZA Stefano Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
9 ZORDAN Giovanni Zalf Euromobil Fior
10 BONELLI Alessio Arvedi Cycling
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.