DONNE | 03/09/2023 | 15:24
Un altro giorno di festa per UAE Development Team, perchè Chiara Consonni ha vinto allo sprint il GP Beerens in Belgio. Una vittoria importante e meritata che dimostra ancora una volta la grande qualità di una velocista che tre settimane fa è stata protagonista di ottimo Mondiale in Scozia.
La vittoria di Chiara Consonni è però importante anche per tanti motivi. Innanzitutto perché ancora una volta lo staff di UAE Development Team ha dimostrato il proprio valore gestendo al meglio un’atleta di UAE Team ADQ. E poi perché ancora una volta si è dimostrato che la possibilità di scambio tra atlete di UAE Development Team e UAE Team ADQ porta enormi vantaggi a tutte e due le squadre.
Infatti Chiara Consonni ha potuto preparare al meglio il Simac Ladies (gara a tappe che inizierà il 5 settembre) gareggiando insieme alle atlete del UAE Development Team. Nello stesso momento Beatrice Caudera, Carlotta Cipressi, Elisabeth Ebras, Sara Fiorin e Emma Redaelli hanno imparato molto da Chiara Consonni e hanno dimostrato di potere essere delle ottime compagne di squadra.
Infatti le ragazze dirette da Anna Badegruber hanno corso in modo impeccabile. Nei primi km di gara ci sono stati tanti attacchi, ma nessuna atleta è riuscita ad andare in fuga. Successivamente anche le atlete del UAE Development Team hanno provato ad attaccare, ma la corsa è terminata con uno sprint finale. Negli ultimi metri Chiara Consonni ha accelerato ed è arrivata davanti a Martina Fidanza e Sofie Van Rooijen.
“La gara è stata molto dura, mi è piaciuto molto gareggiare alle giovani atlete del UAE Development Team. Ero un po’ spaventata, perché dopo i Mondiali non partecipavo a una gara da tre settimane. Mi sento bene e penso di essere in buona forma per il Simac Ladies Tour di settimana prossima. Dedico questa vittoria a mia nonna che purtroppo non sta bene e in questi giorni è in ospedale.”
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.