Davide Boscaro centra la 20^ vittoria di stagione per il Team Colpack Ballan CSB. Il corridore padovano, già terzo l'altro giorno in Toscana, lo aveva anticipato di essere in crescendo di forma, ed è stato di parola disputando un fantastico sprint sul traguardo della Targa Libero Ferrario al termine dei141 km coperti in 2h 59'45 alla media/h di 47.132
Battuti il britannico Luis Moord (Wheelbase Team Riders) e Pier Elis Belletta (Biesse Carrera).Una gara velocissima e caratterizzata dal grande caldo, quella che si è svolta nell'hinterland milanese, e che ha visto i ragazzi oggi guidati da Beppe Dileo lavorare compatti per l'obiettivo finale. Per Boscaro si tratta della 2^ vittoria di stagione dopo quella ottenuta in Argentina , nella tappa di Formosa nel mese di maggio.
Inizia così a diventare sempre più importante il bilancio di stagione per il team di Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D'Aprile con 20 successi, 14 piazze d'onore e 5 terzi posti.
DICHIARAZIONI: E' il vincitore che racconta le sue gesta e le sue emozioni al termine di una corsa in cui è stato decisamente protagonista.“Ho impostato uno sprint molto lungo, partendo oltre i 300 metri e non ho avuto problemi perchè tutto si è svolto in modo lineare. Avevo tenuto le primissime posizioni per evitare cadute o di essere chiuso dagli avversari. Poi ho dato tutto, facendo attenzione a non farmi beffare dal fastidioso vento contrario”.
Lo sprinter, al primo anno Elite, aggiunge: “Vincere è importante per la continuità e per avere sempre obiettivi e stimoli nuovi. Ho un'ottima condizione, mi sto allenando bene ed è giusto far fruttare questa situazione. Guardo già avanti alle prossime corse in Puglia”.
Sullo svolgimento delle corsa: “Sanchez e Casalini hanno controllato le fasi finali, e li ringrazio. In precedenza invece ero rientrato da solo sulla fuga, rischiando, ma sentivo di avere la forza necessaria per chiudere il gap. Ogni gara è buona per vincere e quindi si è deciso di rischiare”.
La dedica: “Una vittoria che dedico alla mia compagna Greta, a suo fratello che ha avuto un piccolo problema di salute e speriamo che si riprenda presto, e alla squadra”.
In ammiraglia oggi c'era Beppe Dileo che effettua il bilancio di giornata. “I ragazzi sono stati molto bravi. Presenti in ogni azione. Inizialmente con Nespoli (fuga a 5) e poi nel maxi tentativo di 26. Casalini e Sanchez hanno pilotato al meglio Boscaro. Non dico che sia stata facile, ma in questo momento Davide è sicuramente una garanzia”.
ORDINE D'ARRIVO
km 141 in 2h 59'45 media/h 47.132
1 BOSCARO Davide Colpack Ballan CSB
2 MOORE Luis Gbr - Wheelbase Team Riders
3 BELLETTA Pier Elis Biesse Carrera
4 BAGATIN Christian Sias Rime Cicli Drali
5 DAL CAPPELLO Omar General Store Essegibi F.lli Curia
6 DE ROBERTIS Enrico UC Pregnana Team Scout
7 GIANELLO Daniel Overall Tre Colli
8 GASPARETTO Gioele Ciclistica Rostese
9 GALLI Niccolò Arvedi Cycling
10 MOTTA Alessandro Biesse Carrera
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.