Con un’azione di forza iniziata sulla salita di Castelnuovo Elsa a dieci chilometri dall’arrivo di via Cesare Battisti, il campano Luca Attolini al primo anno nella categoria junioires ha vinto per distacco la prima edizione della Coppa Città di Castelfiorentino-Trofeo Sportivi Circolo Il Bastione. La società di appartenenza del vincitore, la CPS Professionale Team era la grande favorita della gara in Valdelsa con le venti vittorie già ottenute.
Per Attolini si è trattato della seconda dopo quella conseguita a maggio nelle Marche. Il vincitore ha allungato una volta che il gruppo si era appena ricomposto dopo aver neutralizzato la fuga di Farsetti (è stato lui il campione toscano crono in montagna il promotore del tentativo) Drei, Bertini, Apuzzo, Marangoni e l’ex tricolore allievi il laziale Toselli. Attolini ha compiuto da solo gli ultimi 10 km andando a ricevere gli applausi degli sportivi sul traguardo e i complimenti anche dell’ex campione Andrea Tafi e del sindaco Alessio Falorni, presenti alla gara. Il primo dei toscani è stato Bambagioni giunto settimo. Ottima l’organizzazione della Valdelsa Duemila in stretta collaborazione con il gruppo degli amici e sportivi che frequentano il Circolo Il Bastione. In palio anche le coppe a ricordare il popolare “Bizzugo” appassionato di ciclismo di Castelnuovo Elsa, Marco Cambi e Stefano Taddei.
ORDINE DI ARRIVO
1)Luca Attolini (CPS Professional Team) km 115, in 2h53’, media km 39.988; 2)Lorenzo Marangoni (Italia Nuova Borgo Panigale) a 35”; 3)Oscar Brunetti (CPS Professional) a 52”; 4)Samuele Massolin (Industrie Forniture Moro) a 59”; 5)Fabrizio Laino (Vangi Sama Ricambi Il Pirata); 6)Thomas Spinelli (Pol. Monsummanese); 7)Tommaso Bambagioni (CPS Professional Team); 8)Gabriele De Fabritiis (idem); 9)Davide Bufalini (Casano Matec); 10)Francesco Bertini (idem).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.