Terza domenica consecutiva di vittoria in casa Top Girls: a tagliare il traguardo per prima questa volta è stata Cristina Tonetti. Il “2° circuito Rosa dell’Assunta” di Vittorio Veneto si è corso sulla distanza di 92 km con la gara che si è sviluppata su un percorso impegnativo pieno di saliscendi. La corsa è stata caratterizzata dalle fughe, a circa 50 km dall’arrivo si è formato un drappello composto dalle due orsette Tonetti e Vigilia e da Rossato della Isolmant-Premac-Vittoria.
Grandissimo il lavoro di Alessia Vigilia per far proseguire la fuga ed aiutare la compagna Cristina Tonetti ad approfittare dell’ultimo GPM per scattare e giungere a braccia alzate al traguardo con 29” sul gruppo, che si era ricongiunto alle altre due fuggitive. Terza Iris Monticolo preceduta da Elisa De Vallier della Acca Due O-Manhattan, sesta Alessia Missiaggia e decima Alessia Vigilia.
Un’altra grande soddisfazione per il team di Spresiano che piazza ben quattro atlete nelle prime dieci classificate. «E’ stata una gara dura perché il circuito era molto selettivo, abbiamo attaccato a circa 50 km dall’arrivo e si è formata una fuga a tre, fortunatamente ero con la mia compagna Alessia Vigilia che ha fatto un super lavoro per mettermi nelle migliori condizioni possibili. Dedico questa vittoria alla squadra, che mi ha supportato molto nei momenti di difficoltà, alla mia famiglia e al mio papà che da lassù sarà sicuramente orgoglioso» ha detto Cristina Tonetti al termine della prova.
foto Flaviano Ossola - Pedale Rosa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.