![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Sven Erik Bystrom, Rémy Rochas e Clément Russo corrernno nella Groupama-FDJ per le prossime due stagioni. Marc Madiot, general manager del team francese, commenta: «Questo processo di reclutamento del 2024 è una continuazione di quello svolto lo scorso anno con i sette ragazzi del nostro team Continental che sono passati al WorldTour. Ci siamo concentrati sulla ricerca di compagni di squadra di alto livello per accompagnare i nostri attuali leader e quelli in fase di sviluppo. Abbiamo leader e giovani talenti che stanno imparando. Sven, Rémy e Clément sono corridori esperti che porteranno molto alla squadra e sanno per cosa sono venuti qui».
Sven Erik Bystrom spiega: «Si apre un nuovo capitolo della mia carriera di atleta di alto livello, un nuovo progetto che mi porta tanta voglia ed entusiasmo. Il Groupama-FDJ cycling Team è una squadra molto ben strutturata con alcuni corridori di grande talento, e il mio obiettivo sarà quello di supportarli nel miglior modo possibile. Non vedo l'ora di lavorare con i leader e giocare un ruolo importante con loro. Dopo 9 anni tra i professionisti, metterò tutta la mia esperienza al servizio dei corridori più giovani».
A sua volta Clement Russo aggiunge: «Il team ciclistico Groupama-FDJ è una squadra iconica con un manager iconico, e l'ho visto regolarmente nel ciclocross. È una squadra che mi ha sempre attratto. Ero alla Arkea-Samsic da 6 anni, quindi era il momento giusto per affrontare una nuova sfida e raggiungere una nuova fase della mia carriera. Le parole di Marc Madiot sono state motivanti. Non primeggio in nessuna area, ma sono un giocatore di squadra a tutto tondo. Mi piacciono le Classiche, ho lavorato per velocisti ma anche per i leader delle classifiche generali, cerco di essere il compagno di squadra modello. C'è anche una generazione di giovani corridor in Groupama-FDJ: non sono vecchio (ride) ma posso assumere il ruolo di capitano di strada».
Infine parola a Remy Rochas: «Sono molto felice e orgoglioso di unirmi al Groupama-FDJ cycling Team per le prossime due stagioni. Sento che hanno fiducia in me nonostante la mia difficile stagione 2022, e vorrei ringraziarli per questo. Sono convinto che insieme otterremo il meglio per me e per la squadra. Ciò che mi ha davvero attratto è stato il loro piano di concentrarsi sugli scalatori nelle corse a tappe, con i leader attuali e quelli in crescita. Accompagnarli il più possibile nelle varie gare, soprattutto in montagna, è un progetto che mi motiva. La mia missione sarà quella di dare il mio contributo quando la strada salirà».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.