Jacopo Mosca sarà a correre in Polonia, ma a casa sua il prossimo fine settimana sarà festa grande in suo nome. Il suo fan club insieme a GSR Alpina organizza un week end di gare dedicate ai più giovani che pedalano sognando di diventare un giorno professionisti come il portacolori della Lidl-Trek originario di Osasco, nel Pinerolese.
La gara per gli allievi si snoderà su un percorso pianeggiante nelle campagne intorno ad Osasco per i primi 50 km, per poi andare ad affrontare una breve ma dura salita di 2,1 km (Prarostino da via Gay), che termina a 10 km dal traguardo. Dallo scollinamento i corridori affronteranno la discesa di San Secondo e si sfideranno nei 5 km di pianura per arrivare ad Osasco.
La gara degli esordienti si svolgerà su un percorso nelle campagne intorno ad Osasco, che presenta due brevi strappi, e si presta a bei colpi di mano. Le prove riservate ai Giovanissimi saranno valide per la Challenge riservata ai corridori piemontesi e, come nelle due precedenti edizioni si svolgeranno su un percorso di 1 km intorno alla piazza di Osasco.
«Invito tutti i bambini e ragazzi della zona a partecipare e a divertirsi sulle mie strade. Mi spiace molto non poter essere dei vostri questa volta, ma ho seguito i preparativi della Giornata Azzurra Trofeo Comune di Osasco e sono fiducioso sarà un successo» commenta Jacopo, che da sabato sarà impegnato al Tour de Pologne.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.