Due gare in due giorni, una sfida che il team Acca Due O Manhattan ha affrontato facendo esperienza nella cronometro a squadre di sabato 22 e portando a casa un bellissimo podio il giorno successivo, domenica 23, con Elisa De Vallier.
A Sospirolo le ragazze del d.s. Busato si sono cimentate nell’impegnativo percorso di 33,2 km, pagando qualche errore tecnico che le ha penalizzate nel risultato, anche a fronte dell’alto livello delle avversarie, molte delle quali reduci dal Giro Rosa.
Il quartetto Acca Due O Manhattan composto da De Vallier, Contarin, Vallotto e Brugnera ha fatto segnare il 6° tempo, un test comunque importante che continua il percorso di crescita delle ragazze, tutte al primo o secondo anno U23.
Il giorno successivo il team si è spostato a Levada di Ponte di Piave, sede di partenza e arrivo della San Gabriel Gold Race, una gara a circuito di 94,7 km complessivi pianeggianti ma affrontati ad un ritmo altissimo. Infatti la corsa si è decisa già a quattro giri dal termine con l’allungo di un drappello forte di dodici atlete, all’interno del quale era presente De Vallier, bravissima a restare con le migliori e ad aggiudicarsi un ottimo terzo posto nella volata a ranghi ristretti.
Il d.s. Busato riassume così questo fine settimana ad alta intensità: “Nella crono a squadre il risultato non è stato quello che ci aspettavamo, anche a causa di alcuni problemi tecnici, ma buono come test in generale. Domenica invece è andata molto bene per quanto riguarda il risultato, meno nella gestione della corsa. Nei momenti cruciali abbiamo esitato troppo e questo ci ha fatto perdere il treno buono, avremmo potuto essere presenti con più atlete nel gruppetto che si è giocato la vittoria ma così non è stato. Spero che questo sia d’insegnamento per i prossimi appuntamenti dove dovremmo farci pronti nelle fasi decisive.”
L’auspicio è che questo possa succedere già domenica prossima, quando il team Acca Due Manhattan sarà a Tarzo (TV) per il 9° Trofeo Prealpi in Rosa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.