Fare del bene nel nome di un campione, aiutare i bambini nel ricordo di Raymond "Poupou" Poulidor. La Alpecin Deceuninck, come già aveva fatto nel 2021, ha lanciato una nuova raccolta fondi volta ad aiutare bambini, adolescenti e persone con disabilità di diversa estrazione e condizioni di vita a praticare sport, sperimentare il movimento e sviluppare la gioia di essere attivi.
Nel 2021, quando il team alla partenza del Tour aveva indssato una maglia replica della storica divisa Mercier di Poulidor, cinque associazioni hanno potuto ricevere un assegno da 10.000 euro ciascuna.
L’obiettivo del 2023 è fare altrettanto: i corridori della Alpecin-Deceuninck hanno indossato una maglia speciale nella tappa di ieri e una ancora diversa - carartterizzata dalla scritta “Merci Poupou!” - l’hanno vestita oggi nell’allenamento n programma nel giorno di riposo.
Gli articoli indossati dai corridori durante queste 2 occasioni saranno autografati e messi all'asta per beneficenza, insieme ad altri capi indossati in gara e in allenamento, come gli occhiali Oakley MVDP Signature Series, indossati domenica da Van der Poel.
Tutti i proventi di queste aste andranno nuovamente a vari enti di beneficenza e organizzazioni: gli enti saranno annunciati al termine della campagna. Tutte le informazioni sull'asta, la vendita generale e l'intera storia di Merci Poupou sono disponibili su https://www.mercipoupou.com/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.