Se da una parte c'è stata delusione in casa Lidl Trek per la caduta di Elisa Longo Borghini e il suo ritiro dal Giro d'Italia, c'è soddisfazione per le buone notizie che arrivano da Elisa Balsamo.
A più di un mese dal brutto infortunio patito alla RideLondon, in particolare le fratture composte del condilo mandibolare destro e della sinfisi mandibolare, che hanno costretto una brusca pausa nella sua stagione, la ciclista cuneese vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Dopo aver ricevuto il via libera sia dal chirurgo maxillo-facciale che dall'ortopedico, Elisa ha ora ripreso ad allenarsi on the road.
Mentre proseguono le cure odontoiatriche per riparare i denti rotti nell'incidente, l'attenzione di Elisa può ora spostarsi dal recupero alla preparazione in vista del ritorno alle corse. Il suo obiettivo, condiviso con lo staff tecnico e medico della Lidl-Trek, è il Tour de France Femmes, anche se la decisione finale sulla sua partecipazione alla corsa francese sarà decisa in prossimità dell'evento. Dopo il Tour de France Femmes, il prossimo obiettivo di Elisa sarà conquistarsi una maglia per i Mondiali di Glasgow.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.