L’edizione numero 34 del Giro d'Italia Donne, la più prestigiosa gara a tappe nel panorama ciclistico internazionale valevole come prova dell’U.C.I. Women’s World Tour 2023, è arrivata al sesto giorno di gara. La “Corsa Rosa” ha preso il via venerdì 30 giugno da Chianciano Terme (SI) e si concluderà domenica 9 luglio ad Olbia (SS), dopo aver attraversato alcuni dei paesaggi più belli del nostro Paese. Tra le 24 formazioni ai nastri di partenza ci sono ben due team le cui protagoniste corrono in sella a una Guerciotti.
Il primo è il team Isolmant - Premac - Vittoria della presidente Nadia Baldi e del team manager Giovanni Fidanza, le cui atlete corrono su una Guerciotti E-740, una bici in grado di sfidare le salite più dure, ma non solo. L’estrema leggerezza del suo telaio in carbonio la rende infatti ideale anche nei percorsi a lunga distanza.
Il secondo è il team Born to Win – Zhiraf – G20 Ambedo nato dall’unione di intenti degli esperti team manager Roberto Baldoni ed Andrea Carlesi. La squadra corre su bici Navir con telaio da corsa in monoscocca di carbonio ad alto assorbimento delle vibrazioni, con freni a disco e un sistema di rilascio meccanico semplificato dei suoi leggerissimi perni passanti.
Si tratta di due team composti da ragazze giovani chiamate ad affrontare una esperienza importante, ma la determinazione e la grinta non mancano e le presetazoni di queste ragazze contribuiranno a rendere ancora più splendente la stella Guerciotti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.