Venerdì 23 giugno alle ore 18 a Palazzo Loggia a Brescia si svolgerà il primo atto ufficiale dell’unica corsa ciclistica internazionale in programma in questa stagione a Brescia per quel che concerne il calendario bresciano. Giova ricordare che il mondo si è specchiato nella nostra provincia il 23 maggio per la partenza della tappa del Giro d’Italia a Sabbio Chiese e giovedì 22 giugno per l’arrivo del Giro Next Gen a Manerba sul Garda.
Il 60° Trofeo Città di Brescia-By Trofeo Amedeo Guizzi orchestrato da Fermo e Luca Fiori è però l’unico evento di casa nostra griffato completamente da un club autoctono, nella circostanza il Gs Città di Brescia. Come sempre questo prestigioso appuntamento riserverà grande spettacolo: da quando le ombre della sera prevarranno sulla luce del sole fino attorno alle 23.
“Siamo convinti di portare in porto anche questa volta una corsa importante – dicono all’unisono Fermo e Luca Fiori -. La macchina organizzatrice è in movimento da alcuni mesi e vogliamo ringraziare di cuore le persone che anche questa volta si sono messe a disposizione per pianificare ogni momento della manifestazione. Ringraziamo altresì l’amministrazione locale che ci ospiterà nel Salotto di Brescia per togliere il velo a questa edizione della corsa della notte. Il 4 luglio spegneremo sessanta candeline e naturalmente cercheremo di organizzare qualcosa di particolare. Cosa? Vi rimandiamo alla presentazione alla quale siete tutti invitati per trascorrere un’ora in nostra compagnia”.
Per quel che concerne il campo dei partenti sarà come sempre qualificato: sono trenta le formazioni iscritte in rappresentanza di Ukraina, Svizzera, Inghilterra e le maggiori formazioni italiane.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.