Il Tour de Suisse 2023 si avvicina e, come l'anno scorso, Q36.5 è orgogliosa di essere lo sponsor e fornitore tecnico delle maglie da leader. Lo stretto legame con il ciclismo e l'impegno profuso lo scorso anno hanno portato Q36.5 a disegnare, sviluppare e produrre nuovamente le ambite maglie leader del Tour de Suisse.
Il marchio di Bolzano rinnova la partnership con la gara a tappe svizzera con una maglia dal design innovativo. Q36.5 ha presentato le nuove magliein conferenza stampa presso il flagship store di Zurigo. Le stesse maglie replica sono disponibili per tutti i fan in store selezionati ed online su q36-5.com.
La maglia dei leader R2
La maglia scelta per i leader della classifica generale si basa sul modello R2, ben consolidato nella collezione Q36.5. Il capo è stato accuratamente progettato applicando i principi di mappatura corporea per garantire termoregolazione ed aerodinamicità di massimo livello. La maglia è realizzata con diversi tessuti proprietari posizionati in modo strategico per offrire le massime prestazioni. Altamente traspirante, questa maglia si contraddistingue per altri piccoli dettagli che fanno la differenza: giromanica con taglio al vivo e sistema di tasche invisibili, caratteristiche sempre volte ad ottenere il massimo comfort ed aerodinamicità. La maglia a maniche corte R2 è stata ridisegnata per garantire un fitting confortevole ed efficace. Per evitare pieghe ed arricciature all’altezza del collo, sono stati utilizzati degli inserti collocati in posizione strategica. Inoltre, la maglia è realizzata con il 70% di materiali riciclati.
Q36.5 è ugualmente radicato in Italia e in Svizzera. La co-fondatrice Sabrina Emmasi Bergamo, ex ciclista professionista, ha partecipato a importanti gare in tutto il mondo e ha rappresentato il suo Paese nella squadra nazionale svizzera prima di affiancare il marito italiano Luigi Bergamo nella fondazione di Q36.5.
La partnership
Sulla collaborazione con il Tour de Suisse, Sabrina Bergamo Emmasi e Luigi Bergamo, fondatori di Q36.5, dichiarano: “La partnership con il Tour de Suisse è un'ottima piattaforma per Q36.5 per aumentare ulteriormente la consapevolezza del marchio e del suo valore tecnologico in Svizzera, ma non solo. Grazie a questa collaborazione, possiamo attirare nuovi potenziali clienti che prima non conoscevano il marchio, o la nostra squadra Q36.5 Pro Cycling Team, che vede come membri anche ciclisti svizzeri come Fabio Christen e Filippo Colombo, e il flagship store di Zurigo. Vogliamo offrire ai nostri clienti un'esperienza eccezionale e un servizio eccellente nel nostro negozio svizzero, sito in Bärengasse 10, in modo che un numero ancora maggiore di persone possa beneficiare dei nostri prodotti innovativi e spingersi verso i propri limiti, e oltre, quando va in bicicletta".
La sostenibilità
Il tema della sostenibilità sta molto a cuore al marchio, proprio come all'organizzazione del Tour de Suisse. Q36.5 sviluppa tessuti il cui processo di produzione rispetta e protegge l’ambiente. Per questo motivo, tutti i capi sono privi di PFC. L’impegno nel produrre solo localmente fa parte dell'etica di lavoro del marchio di abbigliamento tecnico da ciclismo. Infatti, la produzione avviene nel raggio di 350 km dalla sede centrale di Q36.5 a Bolzano e tutti i tessuti ed i componenti utilizzati sono italiani.
“Vogliamo dimezzare le nostre emissioni di CO2 entro il 2027”, afferma Mario Klaus, responsabile della sostenibilità del Tour de Suisse. “Nei prossimi anni, verrà affrontata sempre più l’argomento della neutralità delle emissioni di carbonio. Il brand Q36.5, con i suoi processi produttivi sostenibili, ci supporta in questo sforzo", continua Klaus.
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