Torna alla vittoria Jakub Mareczko. L'atleta 29enne della Alpecin-Deceuninck - già vincitore nella quinta tappa del Tour de Bretagne in aprile - si è ripetuto oggi nella seconda tappa dello ZLM Tour anticipando Olav Kooij e il compagno di squadra Robbe Ghys. Buona prestazione anche da parte di Matteo Malucelli (Bingoal WB), Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team) e Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) che hanno terminato i 184 chilometri in programma rispettivamente in quarta, ottava e decima posizione.
La piazza d'onore nella prova odierna consente al giovane Kooij di portarsi al comando della classifica generale, lui che guidava già la classifica dei giovani.
LA TAPPA - A caratterizzare la terza giornata di gara (ricordiamo che la competizione è partita con un prologo) è stata l'azione promossa da Miguel Heidemann della Leopard TOGT Pro Cycling, Hartthijs de Vries della TDT-Unibet Cycling Team, Timo de Jong della VolkerWessels Cycling Team, Thijs de Lange della Metec - SOLARWATT p/b Mantel, Jelle Johannink della Abloc CT, Tim Bierkens della Allinq Continental Cycling Team e Vinzent Dorn della BikeAid ripresi però dal gruppo quando mancavano trentacinque chilometri al traguardo grazie al forcing della Alpecin-Deceuninck.
Da segnalare uno sfortunato guasto meccanico che ha tolto dai giochi per la vittoria Mark Cavendish quando mancavano solo due chilometri al traguardo e l'Astana Qazaqstan Team stava lavorando alacremente per preparare lo sprint del campione britannico.
ORDINE D'ARRIVO
1 MARECZKO Jakub Alpecin-Deceuninck
2 KOOIJ Olav Jumbo-Visma
3 GHYS Robbe Alpecin-Deceuninck
4 MALUCELLI Matteo Bingoal WB
5 DE KLEIJN Arvid Tudor Pro Cycling Team
6 HESTERS Jules Team Flanders - Baloise
7 PEÑALVER Manuel Burgos-BH
8 MOSCHETTI Matteo Q36.5 Pro Cycling Team
9 RASCH Jesper ABLOC CT
10 FIORELLI Filippo Green Project-Bardiani CSF-Faizanè
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.