Il ciclismo è sempre più globale. Negli stessi istanti in cui in Francia è scattata la terza tappa del Critérium du Dauphiné a L’Ile Maurice (Mauritius per gli anglofoni), isola al largo dell’Oceano Indiano, si è conclusa la prima delle quattro tappe del Tour de Maurice. La Beau Plan - Côte d'Or si è svolta sulla distanza di 128 chilometri e ha visto imporsi in solitaria il 31enne francese Stéfan Bennett (EuroCyclingTrips Pro Cycling Team).
A 27” di ritardo dal vincitore ha tagliato il traguardo una “vecchia conoscenza” del ciclismo italiano: Sergey Rostovtsev, che da Juniores ha vestito la maglia del Team Giorgi e attualmente difende i colori della Continental turca Beykoz Belediyesi Spor Kulübü. In terza posizione ha concluso l’eritreo il Dawit Yemane della Bike Aid.
Alla competizione mauriziana sono iscritti una ottantina di corridori in rappresentanza di sedici formazioni tra cui spiccano le rappresentative nazionali di Mauritius, Algeria, Seychelles e di Reunion, dipartimento d’oltremare francese. Nell’elenco iscritti non figurano atleti nostri connazionali ma in corsa, in qualità di Presidente del collegio di Giuria, c’è l’esperta Rosella Bonfanti.
Il ciclismo è sempre più globale, tuttobiciweb proverà nei prossimi giorni a raccontarvi qualche bella storia dall’Ile Maurice.
ORDINE D'ARRIVO
1 BENNETT Stéfan EuroCyclingTrips Pro Cycling Team 03:12:42
2 ROSTOVTSEV Sergey Beykoz Belediyesi Spor Kulübü 00:27
3 YEMANE Dawit Bike Aid 00:28
4 STEDMAN Maximilian Velo Schils Interbike Racing Team 00:29
5 DOĞAN Halil İbrahim Beykoz Belediyesi Spor Kulübü 02:01
6 MAYER Alexandre Mauritius 02:05
7 BUDYAK Anatoliy Terengganu Polygon Cycling Team ,,
8 REGUIGUI Youcef Terengganu Polygon Cycling Team 02:09
9 JOBBER James EuroCyclingTrips Pro Cycling Team 02:10
10 EISENBARTH Pirmin Bike Aid 02:11
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.