Da una parte continuano a vincere, dall'altra parte i Jumbo Visma continuano a fare i conti con la sfortuna. Oggi, dopo soli 8 chilometri dal via della seconda tappa del Giro del Delfinato, si è verificata una caduta nella quale sono rimasti coinvolti sei corridori. Tre di loro - lo spagnolo Carlos Rodríguez (INEOS Grenadiers), il francese Fabien Grellier (TotalEnergies) ed il sudafricano Louis Meintjes (Intermarché - Circus - Wanty) sono ripartititi, dopo essere stati assistiti dai medici, in particolare Rodriguez, hanno ripreso il loro posto in gruppo.
Altri tre sono stati invece costretti al ritiro e si tratta dell'olandese Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma), del belga Steff Cras (TotalEnergies) e del francese Romain Combaud (Team DSM).
Capitan Vingegaard si vede così costretto a fare i conti con la defezione di uno dei suoi uomini più preziosi per le tappe e in salita e sarà importante vedere quali saranno le valutazioni dei medici nella speranza che l'infortunio non comprometta la presenza di Kruijswijk al Tour de France.
AGGIORNAMENTO ORE 18: arrivano brutte notizie dalla Francia, perché per Kruijswijk sono state confermate la frattura della clavicola e del bacino. Addio Tour de France per lui, ed ora i calabroni dovranno trovare un'alternativa valida che possa scortare Vingegaard in salita durante le tre settimane di Grande Boucle.