Sarà un "ponte" del 2 Giugno in bicicletta quello che saranno chiamati ad affrontare gli alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior. Tre giorni di gare in tutta Italia che rappresenteranno un ottimo test per valutare le condizioni di tutto il team in vista degli appuntamenti più prestigiosi della stagione.
Sullo sfondo già si intravvedono il Giro d'Italia Next Gen, i Campionati Italiani a cronometro e in linea e tutto il calendario estivo, ma gli atleti dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior in questo fine settimana si concentreranno su ben cinque traguardi.
Oggi infatti, sono in programma l'internazionale Trofeo De Gasperi che scatterà da Bassano del Grappa (Vi) per concludersi a Pergine Valsugana (Tn) al termine di 163 chilometri caratterizzati da ben cinque scalate al GPM di Tenna. In contemporanea, a Fiorano Modenese (Mo), si correrà la 25^ edizione della Fiorano-Fiorano, gara nazionale dal percorso ondulato, aperta a diverse soluzioni.
Sabato 3 giugno, poi, sarà la volta delle prove contro il tempo: Samuele Bonetto, Manlio Moro e Stefano Cavalli saliranno sulla pedana di partenza di Romanengo (Cr) per affrontare 19 chilometri di cronometro individuale nella quale potranno esaltare le proprie abilità in questa disciplina.
Domenica 4 giugno, infine, l'appuntamento clou sarà nuovamente di rango internazionale con la 51^ Coppa della Pace di Sant'Ermete di Sant'Arcangelo di Romagna (Rn) vinta lo scorso anno da Federico Guzzo. Sempre domenica la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà presente anche sul circuito piatto di Roncolevà (Vr) dove le ruote veloci avranno un'altra preziosa occasione per mettersi in luce.
"La vittoria di Epis a Castelfidardo è stata una bella iniezione di fiducia per tutta la nostra squadra e ci consente di guardare a questo fine settimana con entusiasmo e voglia di ripeterci" ha sottolineato il DS Mauro Busato. "In questi tre giorni ci saranno tante gare e tutte diverse tra loro: per questo motivo faremo ruotare tutti i nostri atleti per dare loro la possibilità di esprimersi sui traguardi che meglio si addicono alle loro caratteristiche".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.