La Rai precisa che Petacchi ha parlato del cuscino solo per raccontare un’abitudine personale e non per consigliare ai telespettatori come ascoltare le sue telecronache.
Ai ciclisti che ripartono incerottati come mummie il giorno dopo esser finiti in terra bisognerebbe fare un monumento: ovviamente, ai caduti.
Dopo che Alberto Bettiol ha pubblicato sui social la sua foto con la didascalia ‘Quando hai la bici più cool in gruppo’, la Ef ha replicato: adesso più cool dovrebbe esser chi la usa.
Difficoltà per gli organizzatori nel convincere Thibaut Pinot, maglia azzurra degli scalatori, che le bandiere dello stesso colore esposte nei vicoli e sui palazzi di Napoli non sono per lui.
Problemi per Filippo Fiorelli, che strisciando contro le transenne a Salerno ha fatto volar via i cellulari a quattro spettatori: alla partenza nessuno gli chiede più selfie.
Scelte diverse per i meccanici prima del via della tappa di Napoli: oltre a ruote e gomme speciali in caso di pioggia, per i tratti cittadini c’è chi ha montato il clacson.
Protesta degli animalisti dopo la caduta provocata da un cane: ‘Non capiamo perchè prendersela proprio con lui con tutti i cani che ci sono in Giro’.
Geraint Thomas ha chiarito il suo tweet (‘Congratulazioni piccolo bastardo’) con le foto di Evenepoel a terra e del cane che l’ha fatto cadere: ‘Mi riferivo al cane’.