Da oltre 100 anni il Giro porta con sé aria di festa e leggerezza ovunque, anche se si alimenta della fatica dei ciclisti sulle salite più belle d’Italia. Da sabato 6 maggio, al fianco dei partecipanti alla 106ª edizione del Giro d’Italia, la leggerezza è anche quella dello spumante trevigiano targato Astoria Wines, dal 2012 presenza fissa sul podio più rosa che c’è.
Sono in tanti ad aspirare a questo podio, impossibile sapere chi vincerà, ma di certo con lui ci sarà ancora una volta il brand trevigiano, che in questi anni ha celebrato i più grandi nomi del ciclismo mondiale: Contador, Nibali, Froome, fino a Jay Hindley, detentore del trofeo 2022.
La caratteristica bottiglia intagliata di Astoria quest’anno rende omaggio a Roma, ultima tappa della Corsa prevista per domenica 28 maggio, con una grafica rosa e nera e l’inconfondibile silhouette del Colosseo. La Città Eterna diviene l’assoluta protagonista di questa edizione: la Capitale sarà presente nei brindisi di tutte le frazioni, fino a quella conclusiva.
La curiosità: omaggio a Napoli.
Oltre alla bottiglia ufficiale, Astoria ha creato un’edizione limitata che invece della sagoma del Colosseo riporta la silhouette del Vesuvio negli inconfondibili colori bianco e azzurro. La bottiglia sarà stappata oggi in occasione della tappa del Giro tutta dedicata a Napoli: un omaggio alla passione partenopea per il ciclismo.
La bottiglia del Giro è già disponibile in wine bar, enoteche e online su www.astoriawineshop.com
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