È stato un weekend impegnativo e soddisfacente per le atlete di Acca Due O Manhattan che si sono dimostrate forti e compatte sulle strade di una corsa iconica come il GP Liberazione.
Il percorso, breve e molto tecnico, presentava diverse curve e saliscendi da affrontare con un ritmo elevato, tanto da rendere la corsa sin da subito molto concitata. I diversi tentativi di fuga non hanno mai prodotto risultati considerevoli ma al contrario hanno mantenuto lineare il corso della competizione.
“Le ragazze hanno corso bene fin da subito” ha commentato il direttore sportivo Matteo Busato che ha seguito le atlete dall’ammiraglia. “Sono state davanti per tutto il tempo, restando sempre nelle prime posizioni del gruppo e controllando tutte le azioni. Purtroppo Giulia Vallotto è caduta ma la squadra si è comportata molto bene e sono stato contento di vedere Alessia Foligno che sta crescendo di corsa in corsa. Elena Contarin e Sara Della Valle hanno combattuto contro un po’ di malessere ma hanno fatto del loro meglio, aiutando le compagne ”
Come da tradizione, il Gran Premio Liberazione 2023 si è concluso con una volata che ha visto protagonista Elisa De Vallier con un ottimo quinto posto.
“Elisa è stata davvero brava, nel finale era nella posizione giusta” ha spiegato Busato, “Questa esperienza le servirà sicuramente, sarà una nuova motivazione per credere nelle proprie potenzialità.”
Dopo questa dimostrazione di unità e affiatamento, le ragazze si preparano al prossimo appuntamento domenica 30 aprile, alla Giornata Rosa GP Primavera a Maser (TV).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.