Saranno ben cinque le gare che impegneranno il team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo nella settimana dal 22 al 25 aprile. Il tour de force inizierà con la Coppa Zappi a Riolo Terme, in programma sabato in provincia di Ravenna. Gli atleti in gara saranno sei: Nencini, il colombiano Gomez, Acco, Gatti, Montanari e l'ucraino Tsarenko. Partenza ore 12.30.
Il secondo appuntamento sarà sulle strade di Marco Pantani, con la corsa che partirà da Cesenatico e si concluderà a Carpegna nelle Marche domenica 23 aprile. Per l'inedito traguardo, che si svolgerà sulla lunga distanza di 176 chilometri, sono stati convocati Bruno, Regnanti (5° a Emploi domenica scorsa), Manenti, Rizza, Piffer e Baroni. Il via alle ore 11.00.
In parallelo correranno il Giro della Provincia di Biella-Torino Biella i corridori Tedeschi, Acco, Nencini, Gatti, Piccolo, Tsarenko e Gomez. La prova avrà uno sviluppo complessivo di 144 chilometri e prenderà il via alle ore 13.00.
Le ultime due prove sono in calendario per martedì 25 aprile. Si tratta dell'internazionale Gran Premio Liberazione a Roma e della Coppa Ardigò a Pessina Cremonese, in Lombardia. L'attenzione maggiore sarà ovviamente rivolta alla classicissima delle Terme di Caracalla appuntamento immancabile per gli under 23 di tutta Europa. Per la circostanza Provini e Guadrini si affideranno alle qualità di un quintetto in grado di ben figurare che include Tedeschi, Baroni, Montanari, Regnanti e Rizza.
Prenderanno invece la direzione per le strade del Cremonese, De Toffol, Piccolo, Nencini, Gatti, Acco, Manenti e Tsarenko. Partenza ore 14, chilometri 147.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.