Giornata da protagonista per il Team Biesse Carrera al Giro di Sicilia, corsa per professionisti dove la formazione Continental bresciana è in gara con sei elementi guidati dal direttore sportivo Dario Nicoletti.
Nella seconda tappa, la Canicattì-Vittoria di 193 chilometri, la squadra lombarda ha centrato una doppia top ten grazie al sesto posto di Andrea D'Amato (corridore di Stradella) - appena dietro all'esperto padrone di casa Damiano Caruso - e al nono del brianzolo Alessandro Motta, in evidenza nella volata vinta dal ligure Niccolò Bonifazio (Intermarché-Circus-Wanty).
Doppio piazzamento ma non solo: il bresciano Michael Belleri è ufficialmente il leader degli scalatori del Giro di Sicilia, conquistando la maglia verde pistacchio dopo aver vinto oggi il Gpm di Mazzarino posto al 46esimo chilometro. Belleri, già protagonista nella tappa inaugurale di ieri, indossava già oggi la maglia conquistata ufficialmente martedì dal leader Finn Fisher-Black, rimasto al comando della classifica generale. Ora, invece, Michael è ufficialmente il detentore della casacca verde pistacchio di miglior scalatore.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.