E' un anno significativo per il team Novo Nordisk - terza wild card del Tour de Pologne UCI World Tour - che, come la corsa a tappe polacca, festeggia in questo 2023 un importante anniversario: i cento anni dalla fondazione della storica azienda leader nella produzione di insulina. La scoperta avvenuta ad opera di ricercatori canadesi nel 1921, è commercializzata dal Nordisk Insulin Laboratorium dal 1923 mentre il team professionistico - fondato nel 2008 - si occupa di sensibilizzare, responsabilizzare ed educare i diabetici - atleti e non - verso uno stile di vita attivo e sano.
"Il 2023 è un anno importante” ha dichiarato un rappresentante del team. “Non solo per il centesimo del nostro sponsor ma anche per i dieci anni della nostra partnership e di uno splendido lavoro insieme. Siamo molto felici di poterlo celebrare tornando al Tour de Pologne. Ringraziamo i nostri amici del Lang team per averci dato la possibilità di competere con le migliori squadre del mondo, ispirando al contempo tutti coloro che sono affetti da diabete e mostrando loro che è possibile fare sport anche ad alti livelli.”
Una missione che è sempre stata accolta con molta sensibilità dall’organizzazione che, nella persona di Czesław Lang ha commentato: “Sarà speciale vedere i ragazzi del team Novo Nordisk correre sulle strade polacche. Come più volte ho detto, sono convinto che il ciclismo abbia un grandissimo potere di aggregazione e di diffusione dei messaggi. I valori di questa squadra sono profondamente nobili e vanno oltre il concetto di sport, applicandosi alla vita quotidiana. Spero che il Tour de Pologne, con la sua audience internazionale, possa contribuire a sensibilizzare sempre di più sui grandi obiettivi che possono inseguire le persone che convivono con questa patologia. Inoltre, il Team Novo Nordisk ha sempre corso al Tour de Pologne in modo offensivo e spettacolare".
Il team, chiamato a partecipare all’80esima edizione della corsa polacca, si presenterà ai nastri di partenza con un’esclusiva maglia celebrativa, per sottolineare ancora di più l’importanza di questo significativo anniversario.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.