Il Women's Tour si prenderà una pausa di un anno nel 2023. A causa di una combinazione di aumento dei costi di gestione (circa il 20% in più rispetto alla gara del 2022) e un livello ridotto di supporto commerciale, si è rivelato impossibile realizzare l'evento proposto per giugno.
La decisione è stata presa ora a seguito di un rinnovato appello di tre settimane per i finanziamenti, che includeva uno schema di crowdfunding incredibilmente popolare che è stato sostenuto con entusiasmo da oltre 500 fan della gara. Il Women's Tour ringrazia tutti coloro che hanno donato per la loro incrollabile lealtà, così come tutti i messaggi di buona volontà che sono stati inviati. È iniziato un processo di rimborso , supervisionato dalla piattaforma GoFundMe.
Questo risultato è incredibilmente deludente per le parti interessate che ospiteranno la gara di quest'anno, che hanno dimostrato grande supporto e comprensione durante tutto questo processo. Continueremo a lavorare con loro per esplorare le opportunità di ospitare eventi ciclistici di livello mondiale nel prossimo futuro.
Dalla sua inaugurazione nel 2014, la gara ha aperto la strada alla lotta verso l'uguaglianza di genere nello sport, sia dall'innalzamento degli standard di benessere dei ciclisti e dei premi in denaro alla fornitura di copertura televisiva garantita, online e mediatica. Il Women's Tour ha una prestigiosa lista di ex vincitrici, tra cui Marianne Vos (2014), Elisa Longo Borghini (2022) e la favorita di casa Lizzie Deignan, l'unica due volte vincitrice della corsa fino ad oggi (2016 e 2019).
Oltre a generare oltre 55 milioni di sterline per l'economia del Regno Unito, l'evento è stato caratterizzato da una partnership ispiratrice con Breast Cancer Now, ha stimolato le generazioni future attraverso il suo programma di coinvolgimento scolastico centrale e ha presentato il meglio delle migliori città, città e campagne della Gran Bretagna a un pubblico mondiale.
Gli organizzatori stanno già lavorando ai piani per l'edizione del prossimo anno, che segnerà il 10° anniversario del primo Women's Tour. Il Galles ospiterà per la prima volta la Grand Départ dell'evento come parte di un accordo a lungo termine già in vigore con il governo gallese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.