Si è tenuta nella sala conferenze della "Med Cooking School" di Ceglie Messapica l'anteprima del Giro di Puglia challenge 2023 Under23/Elite. Ospiti di eccezione il presidente della federazione ciclistica italiana Cordiano Dagnoni e la nazionale italiana, con il commissario tecnico Marino Amadori, che in questi giorni sta svolgendo in Puglia un programma di allenamenti.
Il Giro di Puglia challenge quest'anno si svilupperà in tre tappe dall'8 al 10 Settembre e sarà organizzato con il coordinamneto del consorzio Puglia Bici e Futuro dalla Scuola di Ciclismo Franco Ballerini di Bari, dall' A.S.D.C. G.S.C. Orazio Lorusso di Ceglie Messapica e dalla Polisport Polignano.
La prima tappa sarà l'inedita Modugno-Locorotondo, seconda edizione della "Costa dei Trulli", per proseguire con la "63a Coppa Messapica", con il finale della "73a Targa Crocifisso" di Polignano a Mare.
Sono oltre ogni aspettativa le richieste di partecipazione giunte alle società organizzatrici da team sia italiani che stranieri, sinonimo del grande successo ottenuto nell'edizione del 2022.
Presenti all'anteprima gli amministratori dei comuni interessati, il presidente del comitato regionale pugliese Giuseppe Calabrese, il delegato FCI della provincia di Brindisi Vanni Calò e Tommaso De Palma, presidente del consorzio Puglia Bici e Futuro.
Significativo l'intervento del presidente Dagnoni che ha voluto sottolineare come la Puglia rappresenti in questo momento un esempio dopo l'organizzazione dei campionati italiani femminili del 2021, dei campionati italiani professionisti maschili del 2022 e del Giro di Puglia Under23/Elite, anche in funzione della promozione turistica del territorio attraverso la bike economy.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.