È sempre nel solco di una tradizione e una collocazione di successo il Gran Premio Giacobazzi – Trofeo città di Nonantola in programma, come d’abitudine, la seconda domenica di marzo che quest’anno coincide con il giorno 12. La gara, inserita nel calendario regionale è per la categoria under 23, propone il ritrovo nella bella cittadina del modenese, alle ore 10 e, dopo le abituali operazioni collegate alla verifica licenze, la partenza à stabilita per le ore 13,30.
La tipologia di corsa ha quale scenario un circuito ad anello che sviluppa 9 chilometri e tocca le località di Nonantola, Redù, Via Limpido, Via Larga con l’arrivo a Nonantola, un centro con valide attrattive in molti settori, da quello architettonico-monumentale e storico non disgiunto da specifica varietà d’offerte gustose per l’eno-gastronomia.
Di primo rilievo è la tradizione ciclistica che ha proposto alla ribalta delle due ruote, e non solo nazionale, la storica squadra del Gruppo Sportivo Giacobazzi, ricca di ricordi, personaggi e vittorie di notevole valore.
Il canovaccio di svolgimento della gara è agevolmente individuabile poiché con un percorso piatto come un biliardo, come si suole dire, terreno ideale di confronto per passisti e velocisti, salvo sempre possibili, ma difficili, sorprese al di fuori della cerchia delle ruote veloci maggiormente accreditate.
L’immagine qui proposta condensa i lineamenti tecnico-organizzativi unitamente ai logo degli enti, pubblici e privati che contribuiscono all’organizzazione dell’importante e sentita manifestazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.