Un calendario di livello WorldTour per la Green Project Bardiani-CSF Faizanè, l'unica squadra italiana inviata al UAE Tour, prestigiosa competizione organizzata da RCS Sport. Il percorso presenta quattro tappe pianeggianti adatte agli sprinter, una cronosquadre e due frazioni in salita che decideranno le sorti della classifica generale.
Sette i corridori del #GreenTeam al via: le ruote veloci come Luca Colnaghi e Enrico Zanoncello, i passisti Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato e Riccardo Lucca, mentre Luca Covili è il corridore designato a fare classifica nelle due tappe più impegnative e decisive, la terza e la settima. A chiudere la formazione il giovane classe 1999 Filippo Magli. In ammiraglia a guidare la squadra i DS Roberto Reverberi e Alessandro Donati.
Contemporaneamente all'UAE Tour, la Green Project Bardiani-CSF Faizanè sarà impegnata anche al Tour du Rwanda, in programma dal 19 al 26 febbraio, 8 tappe in totale per un totale di 20'000 metri di dislivello.
Cinque i corridori scelti, tra i quali il fresco vincitore dei Campionati Continentali Africani su strada Henok Mulubrhan, pronto a lasciare il segno in questa trasferta africana. Con lui Manuele Tarozzi, vincitore della maglia GPM alla Vuelta a San Juan, Filippo Fiorelli per gli sprint, a supportare la squadra l'esperienza di Davide Gabburo, chiude la line-up il giovane corridore veneto Alex Tolio. In ammiraglia a guidare la squadra il DS Luca Amoriello.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.