Cestista di professione, ciclista per passione, Nicolò Melli adesso è anche imprenditore: nella sua Reggio Emilia ha creato un centro che strizza l’occhio a chi vuol migliorare la propria performance atletica e a chi si preoccupa soltanto di dare benessere al proprio corpo. Si chiama Mios, che in greco antico significa muscolo, termine che abbraccia sia lo sport che la salute, è alle spalle del Mapei Stadium, è attivo da inizio anno e verrà inaugurato ufficialmente il 25 febbraio. Con una giornata speciale, un Open Day nel vero senso della parola: al mattino chi vorrà provare i servizi di palestra (macchine, pesi e ciclosimulatori), potrà farlo gratuitamente dalle 8,30 alle 12,30 prenotandosi telefonicamente (0522.516677) o via mail (info@mios.re.it), al pomeriggio dalle 16 in poi spazio ai discorsi di rito e alla cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità.
«Da tempo volevo fare qualcosa di utile per la mia città: ci abbiamo lavorato per anni, non ci siamo fermati neanche in era covid, siamo contenti che questo progetto veda la luce», racconta Melli, 32 anni, capitano dell’Olimpia Milano e della Nazionale alle ultime Olimpiadi di Tokyo, che l’idea di lanciare questa attività a Reggio l’ha condivisa con Alessandro Berdini, 34 anni, buon velocista nell’atletica, già fondatore di Fisioesport e collaboratore di atleti di livello internazionale come lo sciabolatore Luigi Samele, argento ai Giochi, e il ciclista Lorenzo Germani, passato professionista quest’anno con la Groupama.
Ciclista praticante quando gli impegni estivi glielo permettono, nella modernissima struttura di 1300 metri che ha realizzato alle porte della sua città Melli è riuscito a far convivere due anime distinte: quella sanitaria, dedicata a fisioterapia, nutrizionistica e visite specialistiche di ortopedia e di medicina sportiva, e quella motoria, con le attrezzature idonee per la preparazione atletica di sportivi di qualsiasi livello. Compresi i ciclisti, che potranno trovare alcuni ciclosimulatori di ultima generazione, oltre che godere dell’appoggio dei preparatori atletici che compongono lo staff del centro Mios. Fra i servizi offerti, anche la possibilità di prenotare e consumare direttamente in palestra al termine dell’allenamento i pasti monoporzione bilanciati preparati da un’azienda reggiana, la Nutreetion Lab.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.