Procede spedito, o come si dice in gergo “a tutta”, l’avvicinamento degli atleti del Velo Club Sovico alla nuova stagione. Mentre i Giovanissimi sono impegnati tra palestra e mountainbike ed aspettano con impazienza il mese di aprile per poter debuttare in gara, i ragazzi della categoria Allievi hanno già iniziato da qualche settimana l’attività su strada nell’attesa di effettuare un collegiale in quel di Cecina dove perfezioneranno le ultime fasi della preparazione in vista del primo appuntamento stagionale il 26 marzo.
E mentre qualcuno attende impaziente, altri sono già entrati nel vivo della stagione: è il caso di alcuni ex atleti del “Velo” che, dopo aver vestito la gloriosa maglia gialloblu, sono approdati alle categorie maggiori affrontando nuove sfide nell’élite del ciclismo. A loro l’augurio del Velo Club Sovico per un’altra stagione ricca di soddisfazioni.
Emma Redaelli, sovicese di nascita, sia in termini anagrafici che “ciclistici”, è cresciuta al Velo Club ed ora è una atleta della formazione UAE Development Team.
Giacomo Nizzolo, che con la Società di Sovico ha cominciato a pedalare da Giovanissimo, da diversi anni ha intrapreso la carriera professionistica inanellando innumerevoli successi tra cui il Campionato Europeo e due Campionati Italiani, a tutt’oggi difende i colori della Israel Premier Tech.
Luca Colnaghi, Professionista tra le file della Green Project Bardiani CSF Faizanè; Filippo Conca, alfiere della formazione svizzera Q36.5
Andrea Colnaghi, impegnato in questa stagione col Team Onec e Davide Ferrari, che nel 2023 vestirà la maglia della formazione veneta Solme-Olmo.
Un presente che fa ben sperare per il futuro del sodalizio sovicese che si appresta a vivere un 2023 da protagonista sia in campo agonistico che organizzativo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.