Con tanto di delibera del Consiglio del Comitato Regionale della Lombardia, presieduto da Stefano Pedrinazzi, sono state ufficializzate le località e le date dei Campionati Lombardi per la stagione 2023. Un calendario ben distribuito, migliorato e perfezionato dopo il rallentamento dovuto alla pandemia degli ultimi due anni.
“Abbiamo garantito al movimento un buon calendario che spazia in maniera lineare per tutte le categorie-ha detto il presidente Pedrinazzi-. Finalmente possiamo dire di essere tornati alla normalità, e di questo ringrazio gli organizzatori per il loro impegno e la disponibilità espressa nella messa a punto delle loro competizioni. Come vuole tradizione la stagione in Lombardia scatterà con la Coppa San Geo dei dilettanti (25 febbraio) e proseguirà settimana dopo settimana in tutte le nostre province.
Tengo inoltre a sottolineare-continua Pedrinazzi-che da quest’anno non esisterà più la doppia affiliazione nella categoria degli juniores che per molti anni ha fatto discutere. Poi c’è il capitolo tesseramento che riguarda sempre gli juniores. Capita infatti che due regioni del Nord abbiamo preso posizione sulla questione in merito. Per essere chiari, un ragazzo residente in una di quelle due regioni, ma tesserato in Lombardia, se i comitati di appartenenza tengono fede alle delibere pubblicate, non sarà convocato né per i campionati italiani né per il giro della Lunigiana. A questo punto spero in un intervento della nostra Federazione per far rientrare la cosa, in caso contrario, ci troveremmo obbligati, a tutela dei ragazzi, a parificarli ai residenti in Lombardia, e se avranno i meriti a convocarli nelle rappresentative Lombarde. Questo è attualmente lo stato delle cose, ma restiamo fiduciosi in un intervento della FCI, anche perché non possiamo fare altrimenti”.
Queste le località designate per i campionati:
STRADA
10 aprile – Cantù (Donne Open e Juniores)
4 giugno- Almenno San Bartolomeo (esordienti maschile)
4 giugno- Lonate Ceppino (donne esordienti e allieve)
10 giugno- Puegnago del Garda (juniores
18 giugno- Sondrio (allievi)
FUORI STRADA
2 aprile- Niardo (MTB Open, Elite e Master)
25 aprile- Robbiate (MTB Eliminator allievi, esordienti maschile e femminile)
14 maggio- Concesio (MTB esordienti, allievi,juniores maschile e femminile)
21 maggio- Olgiate Comasco (BMX tutte le categorie)
16 luglio- Centro Valli Intelvi (Marathon Open, Elite, Master)
24-25 luglio- Madesimo (Downhill tutte le categorie)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.