Ethan Vernon completa nel migliore dei modi il lavoro di squadra dalla Soudal - Quick Step e in volata vince il Trofeo Palma, ultimo atto della Challenge Mallorca. Il 22enne britannico, perfettamente pilotato dai compagni di squadra nei chilometri finali, ha tagliato il traguardo lasciandosi alle spalle il coetaneo Biniam Girmay (Intermarché - Circus - Wanty), secondo classificato e il belga Jarne Van De Paar (Lotto Dstny) che è salito sul terzo gradino del podio di giornata.
LA GARA - Prima della volata trionfante di Vernon, il Trofeo Palma - disputato sulla distanza complessiva di 141 chilometri - è vissuto sulla lunga fuga promossa dagli iberici Marc Terrasa (Rappresentativa Spagna), Xabier Berasategi (Euskaltel - Euskadi) e Iván Cobo (Equipo Kern Pharma) assieme al Vincent Van Hemelen (Team Flanders - Baloise). E' stato proprio il 22enne belga l'ultimo ad arrendersi al ritorno imperioso del gruppo, tornato compatto ad una quindicina di chilometri dal traguardo sotto la spinta della UAE Team Emirates.
Negli ultimi cinque chilometri sono "saliti in cattedra" gli uomini del Wolfpack che hanno messo Vernon nelle migliori condizioni per sprintare e conquistare il successo. Da segnalare anche una caduta a tre chilometri dalla conclusione.
ORDINE D'ARRIVO
1 VERNON Ethan Soudal - Quick Step 03:17:57
2 GIRMAY Biniam Intermarché - Circus - Wanty ,,
3 VAN DE PAAR Jarne Lotto Dstny ,,
4 GARCÍA CORTINA Iván Movistar Team ,,
5 MOLANO Juan Sebastián UAE Team Emirates ,,
6 ANIOŁKOWSKI Stanisław Human Powered Health ,,
7 VAN ASBROECK Tom Israel - Premier Tech ,,
8 BABOR Daniel Caja Rural - Seguros RGA ,,
9 ZINGLE Axel Cofidis ,,
10 DOULL OwainEF Education-EasyPost
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.