Ancora una volta, per la terza volta nella sua storia, Eolo Kometa sarà al via del Giro d'Italia: la corsa più bella, quella che nel 2021 ha regalato al team la pazza gioia della vittoria sul Monte Zoncolan, quella che ha visto trionfare Alberto Contador e Ivan Basso.
Gli organizzatori hanno ufficializzato le squadre che saranno al via il 6 maggio da Fossacesia Marina per la prima tappa di un Giro che si preannuncia duro e bellissimo: 4.448,6 chilometri totali, 51.300 metri di dislivello, 21 tappe disegnate tra le bellezze d'Italia. «Esserci è un orgoglio immenso, è frutto di un lavoro serio e di una crescita costante, è una grande vittoria ma allo stesso tempo è una responsabilità enorme: e fin d'ora diciamo che faremo di tutto, per meritarci questo onore» scrive il team nel suo comunicato ufficiale.
Fran Contador, GM EOLO KOMETA Cycling Team: "Sapere che torneremo a correre un Grande Giro, che per il terzo anno consecutivo parteciperemo al Giro d'Italia, è senza dubbio la migliore notizia che potessimo ricevere. Ci sentiamo pronti, motivati ed entusiasti di rispondere alla fiducia degli organizzatori, che contano ancora una volta su di noi e siamo fiduciosi che saremo all'altezza del compito. Felici e fiduciosi di onorare la gara, di ottenere i migliori risultati possibili, ma soprattutto di dimostrare la nostra crescita inarrestabile".
Ivan Basso: "Considero questo invito un premio che ogni anno cerchiamo di vincere con i risultati ma anche con la crescita e il rafforzamento della squadra. Abbiamo messo in piedi un gruppo che può essere competitivo per un impegno così importante, ma ora è già tempo di lasciare da parte le chiacchiere e mettersi al lavoro per meritarsi questo invito sul campo. Aggiungo solo che il prossimo Giro d'Italia sarà speciale, perché ci sarà una tappa che arriverà nella città dove sono nato, cresciuto e dove vivo".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.