Ci sono buone notizie per tutti gli appassionati di ciclismo. Nel 2023 l'organizzazione dell'ORLEN Nations Grand Prix ha previsto di dedicare cinque tappe - anziché le classiche due - al futuro di questo sport. Il 24 maggio prossimo infatti i giovani talenti U23 si schiereranno alla partenza, insieme alle proprie squadre nazionali. Il vincitore della competizione sarà poi proclamato il 28 maggio presso il traguardo previsto presso l'Arłamow Hotel.
L’ORLEN Nations Grand Prix è un evento appartenente alla prestigiosa serie UCI Nations Cup U23, all'interno della quale partecipano i giovani corridori più talentuosi del mondo, portabandiera delle rispettive squadre nazionali.
“Ricordo quando ho partecipato a questa gara. Se ci ripenso, ho ancora una bella sensazione di quei giorni. Ero sorpreso da quanto fosse tutto ben organizzato e sono felice di essere poi tornato in Polonia per gareggiare e vincere" spiega Ethan Hayter, trionfatore dell’ultima edizione del Tour de Pologne.
Per l’ORLEN Nations Grand Prix, questa sarà la quinta edizione. La precedente, svoltasi il 9-10 settembre 2022 nel Voivodato di Podlaskie, ha proclamato Morten Nortoft vincitore assoluto della gara. A conferma di come questa competizione sia un vero e proprio trampolino di lancio per i futuri campioni, il corridore danese ora corre per la Jumbo Visma Development.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.