Lo aveva fatto capire nelle scorse settimane, ora lo ha confermato ufficialmente su twitter: Geraint Thomas correrà il Giro d'Italia nel 2023. Il vincitore del Tour 2018 sin dal primo momento non ha mostrato il suo apprezzamento per il percorso del Tour, mentre quello del Giro gli è subito andato a genio
Thomas ha già disputato il Giro quattro volte e nelle due ultime occasioni, nel 2017 e nel 2020, non è arrivato al traguardo a causa di una caduta. «È una gara che mi è sempre piaciuta, anche se le ultime due volte sono stato costretto al ritiro. Sarebbe bello tornare indietro e finire la corsa. In particolare mi resta il dubbio del 2020 (cadde al via della tappa dell'Etna a causa di una borraccia, ndr) e il pensiero di come sarebbe andata a finire perché mi sentivo davvero in condizione» ha detto recentemente in una intervista concessa a Cyclingnews.
Il nome di Thomas si aggiunge a quelli di Remco Evenepoel, Jai Hindley, Thibaut Pinot, Damiano Caruso, Jack Haig e Eddie Dunbar che hanno già confermato la loro presenza, mentre è molto probabile quella di João Almeida e Alexander Vlasov.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.