E’ passato quasi un anno dal terribile incidente di Amy Pieters. La campionessa olandese si trovava in Spagna, quando durante un allenamento finì a terra battendo la testa. Amy venne operata urgentemente per una emorragia e dopo un periodo in coma farmacologico, sembravano esserci poche speranze di riprendersi per la stella del ciclismo olandese.
Oggi Amy Pieters si è svegliata da quel lungo sonno profondo, sta facendo importanti progressi e la famiglia e gli amici continuano a starle vicino e ad assisterla nella lunga e costosa strada della riabilitazione. Anche la famiglia del ciclismo mondiale ha deciso di manifestare il proprio affetto per la giovane Amy e, in vista dell’asta benefica organizzata per lei da Stichting Sterrenfietsen il prossimo 23 dicembre, sono tanti i corridori che hanno deciso di donare maglie e foto autografate per contribuire alle spese che la famiglia dovrà sostenere per le cure mediche. Dopo l’incidente della campionessa del Team SD Worx sono stati tanti i corridori che chiamarono la squadra e la famiglia per avere notizie, ma anche per sapere se e come potevano essere d’aiuto.
Tra i sostenitori di Amy Pieters, c’è anche Remco Evenepoel che ha voluto partecipare all’asta donando una delle sue maglie iridate. Oltre alla maglia del campione del mondo Remco Evenepoel, su Catawiki - piattaforma che ospiterà l’asta benefica - ci sarà anche una maglia di Marianne Vos, le maglie autografate di Niki Terpstra, Mathieu van der Poel, Fabio Jakobsen e Dylan van Baarle. Anche Eddy Merckx ha deciso di aderire a questa iniziativa, donando una sua foto in bianco e nero con autografo. Tra gli oggetti che sarà possibile acquistare in questa asta della solidarietà, ci sarà anche la bicicletta di Tom Dumoulin di quando correva alla Sunweb.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.