![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Davide Ferrari cambia casacca. A partire dal prossimo anno il corridore di Lissone difenderà i colori del team So.l.me. Olmo, società trevigiana della categoria dilettanti. Ferrari si congeda così dalla Namedsport Uptivo con la quale, in questa stagione, ha ottenuto due secondi posti e la terza posizione nella Coppa d'Inverno a Biassono.
Classe 1999 cresciuto nella giovanili dello Sport Club Mobili Lissone, Ferrari era rimasto vittima di una brutta caduta nel settembre 2021. Durante la gara di Sannazzaro de Burgondi, nel Pavese, si fratturò la rotula e la tibia della gamba sinistra sotto ponendosi a intervento chirurgico. Il 2022 è stato l'anno della ripresa e proprio in questi giorni il brianzolo si è sottoposto ad una seconda operazione per rimuovere le protesi in metallo.
"Mi sento più leggero-ha detto scherzando Ferrari-. Per me il 2023 dovrà essere l'annata decisiva e le premesse per fare bene ci sono tutte. Con la So.l.me. spero di ottenere buoni risultati e soprattutto rivivere l'emozione di alzare le braccia. Sono fiducioso e non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura e ripagare la fiducia del team veneto".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.