Christian Scaroni, che è approdato alla Astana Qazaqstan Team alla fine di luglio 2022, ha firmato un contratto con il team kazako per la prossima stagione e disputerà così la sua prima stagione completa in un team di WorldTour.
"La seconda parte dell'anno, grazie all'Astana e alla possibilità che mi è stata concessa, mi ha permesso di prepararmi bene per questo approdo nel WorldTour. Penso di essermi integrato molto bene nella squadra in quanto conoscevo già alcuni direttori sportivi e anche i corridori. Durante questi mesi ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra ad inseguire gli obiettivi e questo prolungamento significa molto per me. Nell'Astana Qazaqstan Team ho trovato una grande atmosfera e supporto e posso dire di essere felice qui: è un grande passo per me affrontare un'intera stagione a livello WorldTour, ma credo di essere pronto. Cercherò di fare del mio meglio per continuare a migliorare come corridore e come uomo squadra", ha dichiarato Christian Scaroni che ha 25 anni e nella stagioni appena conclusa ha vinto due tappe all'Adriatica Ionica Race in maglia azzurra, conquistando anche un bel 7° posto alla Coppa Bernocchi con la Astana.
"Christian è un corridore forte e credo che tutto ciò di cui ha bisogno sia solo la possibilità di mostrare qualcosa di buono nel ciclismo. Abbiamo visto un grande atteggiamento da parte sua sia in allenamento che nelle gare, ha mostrato un grande spirito di squadra e penso che nella prossima stagione Scaroni possa ottenere di più se continua a lavorare sodo durante l'inverno e nei primi mesi della stagione", ha dichiarato Alexandr Vinokurov, General Manager del Team Astana Qazaqstan.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.