Con la grande partenza dai Paesi Baschi e con un percorso particolarmente adatto agli scalatori era abbastanza scontato che Mikel Landa scegliesse il Tour de France, ma ora è arrivata anche la conferma. L'amatissimo corridore basco della Bahrain Victorious ha infatti fatto sapere che nel 2023 tutti i suoi sforzi saranno incentrati sulla Grande Boucle, che comincerà da Bilbao, a pochi chilometri da casa sua.
«Sappiamo cosa vuol dire correre il Tour, e correrlo in casa vale ancora di più - fanno sapere dall'entourage di Landa a Noticias de Gipuzkoa -. Non vuole perderselo per nulla al mondo, è un qualcosa che capita una volta nella vita e che non si dimenticherà mai. Sappiamo che al Tour ci sono Pogacar e Vingegaard che sono un passo sopra tutti, ma poi c'è un gruppo di corridori che lotta per il podio in cui si può inserire anche Mikel».
Il 32enne di Murgia (20 km da Vitoria-Gasteiz, da dove partirà la seconda tappa del Tour), che ha chiuso al terzo posto il Giro d'Italia e Il Lombardia 2022, comincerà la sua stagione dalla Vuelta a Andalucia a febbraio, per poi continuare con la Volta a la Comunitat Valenciana, Tirreno-Adriatico, Giro dei Paesi Baschi e Classiche delle Ardenne, prima di preparare il Tour in altura.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.