Nonostante abbiano già un contratto in essere per il 2023, López e Trek-Segafredo si sono impegnati per altri due anni insieme. La decisione di legarsi per altre tre stagioni al Team è stata facile per il 25enne spagnolo.
Il giovane spagnolo è salito alla ribalta al Giro d'Italia 2022 vestendo per dieci giorni la Maglia Rosa, ma rimane affamato di più con una prima vittoria da professionista che ancora gli sfugge.
"Mentre il Giro d'Italia è stato, ovviamente, molto speciale per me quest'anno, la Vuelta non è andata come mi aspettavo: tuttavia, ho imparato tanto in entrambe le gare e per ragioni diverse entrambiemi hanno motivato ad inseguire la vittoria che finora mi è sfuggita".
Luca Guercilena, General Manager di Trek-Segafredo, ritiene che López meriti il sostegno del Team dopo aver costantemente mostrato il suo potenziale negli ultimi due anni.
"Juanpe è un giovane corridore di talento che ha guadagnato la nostra fiducia e il nostro impegno da quando è con noi. Abbiamo visto quest'anno che sta facendo passi avanti e continua a imparare dai corridori più esperti del Team, Nel 2022 ha indossato la Maglia Rosa per dieci giorni, è arrivato 10 ° assoluto e ha portato a casa la maglia di miglior giovane al Giro d'Italia. Questa prestazione ha davvero conferfmato ciò di cui noi, come squadra, stavamo già discutendo: che volevamo investire ulteriormente nella sua carriera e prolungare presto il suo contratto. Crediamo che Juanpe sia in grado di esprimere il potenziale che vediamo in lui, e sono fiducioso che presto potremo vederlo conquistare la prima vittoria".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.