Con la preparazione per la stagione 2023 che va ad incominciare, la Israel – Premier Tech inserisce gli ex ciclisti professionisti Sam Bewley e Rene Mandri nel gruppo dei direttori sportivi della squadra.
Il direttore generale dell'IPT Kjell Carlström ha accolto i nuovi arrivati in occasione durante gli incontri pre-stagionali che si sono tenuti a Barcellona questa settimana. «Il nostro gruppo di direttori sportivi avrà un nuovo look il prossimo anno con Sam Bewley e Rene Mandri che aggiungeranno la loro esperienza unica e una nuova prospettiva, quindi siamo entusiasti di vederli unirsi alla squadra. Steve Bauer passerà al ruolo di Head Sports Director, un ruolo che ha ricoperto in precedenza presso il CCC Team, che vedrà Steve guidare il nostro gruppo DS e lavorare al fianco dello Sporting Manager Rik Verbrugghe, mentre Eric Van Lancker passerà a un ruolo operativo. Allo stesso tempo, voglio estendere un grande ringraziamento a Zak Dempster, Claudio Cozzi e Nicki Sørensen, che lasceranno l'IPT. Hanno tutti contribuito in modo significativo al team negli ultimi anni e auguriamo loro il meglio per i loro prossimi impegni» afferma Carlström.
Dopo essersi ritirato quest'anno dopo una carriera ciclistica durata 13 stagione, Bewley è entusiasta di affrontare il suo prossimo capitolo come Direttore Sportivo con IPT. «Sono davvero entusiasta di aprire questa nuova pagina della mia carriera ciclistica. Dopo una lunga carriera da professionista, questo è sembrato il passo successivo naturale per me e la Israel - Premier Tech rappresenta una grande opportunità che mi consentirà di svilupparmi e anche di offrire la mia esperienza al team» spiega Bewley.
Mandri, anche lui ex ciclista ritiratosi nel 2013, ha recentemente lavorato come Manager del Team Ampler-Tartu2024 e non vede l'ora di affrontare una nuova sfida. «Nel mio recente lavoro come Manager del Team Ampler-Tartu2024, mi mancava davvero molto lavorare come Direttore Sportivo ed essere alle gare. Dopo i tre giorni di incontri di questa settimana, posso vedere che questo è un grande gruppo di persone e sono entusiasta di iniziare» aggiunge Mandri.
Il Gruppo dei direttori sportivi della Israel Premier Tech 2023 è così composto: Steve Bauer (Canada), René Andrle (Repubblica Ceca), Sam Bewley (Nuova Zelanda), Dirk Demol (Belgio), Oscar Guerrero (Spagna), Rene Mandri (Estonia), Dror Pekatch (Israele), Ruben Plaza (Spagna) – Israele – Premier Tech Academy.