La Guerciotti Development chiude un altro fine settimane di buon livello. Dai Campionati Europei alle gare nazionali la squadra di Marco Baccin è sempre protagonista.
Una giusta riflessione va fatta sugli Europei di Namur dove, gli azzurri Arianna Bianchi e Tommaso Bosio al di là del risultato (11sima e 33simo), si sono ben comportati. Una prova davvero valida quella della coppia diretta da Simone Gambarelli, tecnico della Guerciotti Development coaduviato da Fabio Agostinacchio, che si è congratulato per la performance dei suoi due ragazzi.
Bianchi, origini bresciane, alla sua primo anno tra le juniores e alla sua prima esperienza in una prova Continentale di Ciclocross si è scontrata con l'elite della categoria interpretando la gara con notevole impegno arrivando a sfiorare la top-dieci per soli otto secondi. Di nuovo alla ribalta Bosio, come Arianna al primo anno con gli juniores e al suo primo Campionato Europeo. Bosio ha sorpreso per la sua determinazione e la voglia di continuare a crescere. Lo stesso cittì della Nazionale Italiana Daniele Pontoni gli ha riconosciuto i meriti della sua prestazione sottolineando la parte in cui Bosio ha saputo recuperare bene le posizioni pur partendo in fondo al gruppo. Sono stati bravi, quella che rimane è la prestazione.
Continua invece ad allungarsi la striscia di successi raccolti in Italia dalla Guerciotti Development. Ben quattro sono state le affermazioni ottenute dai giovani in 48 ore tra sabato e domenica scorsa. A Monteccho Emilia, Mattia Agostinacchio, Sofia Guichardaz e Nicola Cerame hanno festeggiato il primato nelle rispettive categorie dando ulteriore prova di una condizione di forma eccellente. Stesso discorso vale per Sara Tarallo, 16enne di Civitavecchia, che tutta sola è andata a cogliere il successo a Viggiano nella gara Nazionale della Basilicata.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.