Con la gara di Fighille di Cisterna, in Toscana, la SCAP Giudi Villa Bebè GioKids ha terminato una stagione di buon livello, considerando le quattro vittorie ottenute dall'azzurro Diego Bracalente sulle strade delle corse più importanti del calendario nazionale degli juniores. Bracalante è stato senza ombra di dubbio il numero uno. Le sue performance, e i trionfi conquistati a Mentana, Terracina, Maschito e Guarenna di Casoli, lo hanno portato ad indossare la maglia azzurra in Olanda nell'Watersley Challenge di Coppa delle Nazioni dove, fra l'altro, è risultato il migliore degli italiani in classifica finale grazie alla sesta posizione.
"Ha dimostrato sempre di essere un corridore molto serio e di questo gliene siamo grati-ha detto patron Pennacchioni-. Con la sua capacità di soffrire sempre fino alla linea del traguardo Diego ci ha regalato molte soddisfazioni. E ora che è giunto il momento di lasciarci di lui conserveremo dei bellssimi ricordi che ormai faranno parte storia della nostra società".
Dopo quattro anni, due con gli allievi e due con gli juniores, la promessa Bracalente si congeda dalla SCAP Giudi Villa Bebè GioKids per una nuova avventura nella categoria degli Under 23 con la Colpack-Ballan.
La formazione marchigiana-lucana ha corso all'attacco praticamente in ogni gara mettendo in bella evidenza più di un corridore oltre, naturalmente, al leader Bracalente. Lo staff tecnico e la dirigenza, con in testa il presidente Adriano Pennacchioni coaudivato da Adamo Dignani e dal team manager Antonio Fermo quest'ultimo più che mai proiettato verso il lancio di una nuova squadra di "Professionisti", hanno fatto una valutazione generale della stagione segnalando con soddisfazione l'impegno dei ragazzi e di tutti i collaboratori. Insomma una buona stagione che sia di buon auspicio per il 2023.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.