La Federazione ciclistica saudita e la società spagnola Abarca Sports - sosietà sportiva che gestisce la Movistar Team - hanno firmato oggi un accordo alla presenza di Abdullah Alwathlan, presidente della federazione ciclistica saudita, e di Eusebio Unzué, presidente di Abarca Sports e direttore generale del team Movistar.
L'accordo mira a sviluppare il personale tecnico, a rafforzare la cooperazione sui programmi di formazione, a scambiare esperienze, a tenere seminari regolari e sostenere eventi, gare e attività nel Regno per gli anni a venire. La cooperazione tra le parti mira a sviluppare congiuntamente progetti ciclistici nel Regno a tutti i livelli.
La squadra spagnola ha iniziato la sua attività nella massima categoria del ciclismo professionistico nel 1980, ed è attualmente la squadra più anziana (43 anni) e di maggior successo dell'UCI World Tour: con i suoi colori hanno pedalato alcuni dei migliori ciclisti, uomini e donne, della storia .di ciclismo e il team ha chiuso al primo posto del ranking mondiale nel 1992, 2008, 2013, 2014, 2015 e 2016.
Nel 2018, la squadra ha creato la Movistar Team femminile, che è diventata una delle migliori squadre di ciclismo femminile al mondo, ottenendo la vittoria al Tour de France, al Giro Italia e alla Vuelta España nel 2022. Inoltre, la squadra è riconosciuta a livello mondiale come leader nelle pratiche di sostenibilità tra la famiglia dei ciclisti e un innovatore nell'uso della tecnologia e dei big data per migliorare la competitività dei suoi ciclisti.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.