Quando la stagione finisce, i corridori possono finalmente riposare e vivere in famiglia. Molti decidono di andare in vacanza in isole tropicali e godersi quel mare e quel sole che in estate vedono solo mentre corrono.
C’è chi va in vacanza e chi invece si sposa e va in luna di miele, come hanno fatto Elia Viviani ed Elena Cecchini, oppure Remco Evenepoel e la sua Oumi, o ancora Louis Meintjes e la sua Laura. Poi invece c’è chi dopo aver parcheggiato la bici decide di cambiare sport, come ha fatto Geraint Thomas, che sabato mattina ha indossato la maglia dell’OGC Nice, una squadra di prima divisione francese e ha giocato con loro una partita amichevole.
Il calcio e il ciclismo sono le due grandi passioni del campione della Ineos-Grenadiers e con la maglia dell’OGC Nice ha potuto misurarsi con il suo connazionale ed ex giocatore dell'Arsenal e della Juventus Aaron Ramsey.
Thomas con il pallone se la cava e, dopo un inizio un po’ dubbioso, ha presto preso confidenza con il prato francese e si è ben disimpegnato mettendo anche in difficoltà i suoi avversari. Per il gallese la mattinata passata con i calciatori dell’OGN Nice, che sono sponsorizzati sempre dalla Ineos, ha rappresentato un momento di svago e di scherzo e anche le battute non sono mancate.
«L'inizio è stato un po' difficile, ma presto li ho presi a calci da tutte le angolazioni – ha scritto Thomas scherzosamente in un tweet -. Aaron Ramsey è stato sicuramente colpito dai miei tiri. Ora non ci resta altro che aspettare di firmare un contratto».
Le vacanze per Thomas proseguiranno ancora per un po’ e ha promesso di tornare a giocare con i ragazzi dell’ONG Nice. Gli allenamenti per lui riprenderanno tra qualche settimana e a dicembre, durante il ritiro della squadra, scopriremo gli obiettivi che Thomas avrà nel 2023.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.