Ci sono anche due talentuose ragazze italiane tra i “colpi” di ciclo-mercato messi a segno da Ceratizit-WNT Pro Cycling in vista della prossima stagione. La formazione di matrice tedesca, dopo aver ottenuto sei vittorie nella stagione 2022, ha deciso di rafforzarsi puntando su atlete d’esperienza come Arianna Fidanza e Alice Maria Arzuffi.
Nata nel 1995, Arianna Fidanza - che in questa stagione ha preso parte con la Nazionale italiana ai Mondiali a Cronometro, ai Campionati Europei su strada e contro il tempo ed anche ai Giochi del Mediterraneo – cambia casacca dopo due anni trascorsi alla Team BikeExchange – Jayco e, approdando alla Ceratizit-WNT Pro Cycling ritroverà la sorella minore Martina.
«Sono felice di avere l’opportunità di correre in Ceratizit-WNT Pro Cycling per i prossimi due anni. La squadra ha una ottima organizzazione e correre ancora assieme a Martina sarà bellissimo, ci aiuteremo a vicenda ma gareggiare assieme ci darà anche una motivazione speciale per fare bene» ha dichiarato Arianna che metterà le sue doti al servizio del team negli arrivi allo sprint e nelle Classiche.
Alice Maria Arzuffi, dopo aver passato un biennio in Valcar Travel&Service, arriva in Ceratizit-WNT Pro Cycling con il preciso obiettivo di puntare forte sulle gare su strada: «Voglio mettermi alla prova concentrandomi su quel tipo di gare lasciando da parte il Ciclocross. Mi reputo una atleta da corse a tappe, e voglio migliorare sempre più e puntare alla partecipazione al Giro o al Tour» ha dichiarato la brianzola.
La 27enne, dopo aver siglato l’accordo che la legherà al team tedesco fino al termine della stagione 2024, ha anche aggiunto: «Sono orgoglioso e felice di far parte del team, avremo modo di conoscerci bene e di programmare bene il futuro».
Oltre a Arianna Fidanza e Alice Maria Arzuffi il Team diretto da Claude Sun ha ufficializzato anche l’arrivo della lussemburghese Nina Berton, della 23enne neerlandese Mylene de Zoete, della tedesca classe 1991 Nadine Gill e della giovane francese Cedrine Kerbaol.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.