È un mese di ottobre da assoluto protagonista per il Ghisallo. Dopo essere stato, come sempre, punto chiave del percorso del Piccolo Lombardia ed aver accolto i protagonisti de “Il Lombardia” dei Pro, il colle su cui è posto il Santuario caro ai ciclisti si prepara ad essere sede di arrivo della Olgiate Molgora – Ghisallo, gara per Juniores che si svolgerà il prossimo 23 ottobre.
Organizzata dalla Polisportiva Aurora Brian Val, la competizione metterà in palio il “41° Trofeo Giuseppe, Rosanna e Maria Luisa Vismara” e si articolerà sulla distanza complessiva di 105 chilometri. La partenza è prevista dal centro della località lecchese alle 9.00 mentre l’arrivo è previsto attorno alle 11.45.
A tredici giorni dall’evento sono già venti le formazioni che hanno completato la procedura di iscrizione: saranno presenti diversi team lombardi tra cui la Giovani Giussanesi - che lo scorso piazzò Lorenzo Nespoli sul gradino più alto del podio -, formazioni provenienti dal Veneto e dal Piemonte ma anche il Velo Club Lugano e una rappresentativa di atleti ucraini.
Va ricordato che il Trofeo Vismara non è l’unico evento in programma il prossimo 23 ottobre al Ghisallo: qualche ora dopo l’arrivo della gara degli Juniores nello stesso luogo si concluderà anche “La Ghisallo Ciclostorica”, manifestazione che chiuderà il “Ghisallo Day”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.