Mancava una voce sul caso Van der Poel e la voce è arrivata in tarda serata. E' quella della Alpecin Deceuninck, la formazione belga nella quale milita il corridore olandese, che nel frattempo è ripartito dall'Australia per rientrare in patria. La Alpecin Deceuninck ha emesso un comunicato ufficiale nel quale chiede e promette chiarezza:
«Abbiamo preso atto degli eventi che si sono a Wollongong nelle ultime 48 ore. Inutile dire che è una vicenda nella quale tutti perdono qui, e non possiamo che esserne rammaricati. In primis, il nostro obiettivo è stato quello di fornire assistenza legale in loco e di aiutare Mathieu van der Poel a tornare a casa rapidamente. Ora che è successo, vogliamo avere un quadro chiaro degli eventi, attraverso l'analisi del file completo (non abbiamo ancora i documenti del tribunale) e un confronto con Mathieu van der Poel e le persone coinvolte nel Team NL. Sulla base di ciò, determineremo quali ulteriori passi intraprendere.
Vorremmo sottolineare che il rispetto per gli altri, dentro e fuori il gruppo, è ed è sempre stato un valore fondamentale di Alpecin-Deceuninck. Ecco perché vogliamo dare un seguito a quanto accaduto in modo appropriato. Solo in quel momento il team Alpecin-Deceuninck e Mathieu van der Poel ne parleranno di nuovo di questo argomento».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.